Il mega spazio polifunzionale del gruppo olandese arriva a Scalo San Lorenzo.

Nell’ex scalo ferroviario di Roma apre un hotel con ristorante, cocktail in piscina e pizzeria: Social Hub.

Il mega spazio polifunzionale del gruppo olandese arriva a Scalo San Lorenzo dopo 3 anni di lavori portando avanti l’ambizioso progetto di essere un luogo “ibrido” capace di accogliere studenti, turisti, locals e professionisti.

the social hub

Dopo un’acquisizione cominciata nel 2016 e un cantiere inaugurato a dicembre 2021, il The Social Hub di Roma ha aperto le sue porte il 31 marzo. È un hub con diverse attività e servizi interni. Ristorazione, bar, piscina, palestra, un parco di 2 ettari e mezzo, coworking, sale meeting, l’Accademia Italiana con la Scuola di Moda, Design, Arti Applicate, Grafica e Fotografia, spazi per gli eventi e camere d’albergo di fascia 4 stelle di varie metrature e disposte sui sei piani della struttura. 

L’intento è infatti quello di proporre delle formule long stay, anche adatte al pubblico di studenti, nomadi digitali, lavoratori, ma comunque di non tramutare l’intero edificio in una zona residenziale. “Una terza via tra la casa, l’ufficio e, appunto, l’hub” lo definiscono, un luogo per le connessioni. “Portiamo una cosa che non è lusso” dichiara Michael Giuliano, Regional Director of Operations for Italy di The Social Hub, una sorta di manifesto di intenti in una città che sta assistendo, quasi ogni giorno, ad aperture nel settore dell’hospitality di alta fascia.

Per quanto riguarda le attività di ristorazione è presente un bar e un ristorante, questa parte sarà dedicata in modo esclusivo agli ospiti dell’hotel e a chi si abbona tramite sistema di membership. Sarà possibile fare sia light lunch che colazioni, che organizzare eventi. In cucina troviamo lo chef Alessandro Stefoni che porterà una proposta gastronomica adatta sia al pubblico locale che a quello internazionale, e la manager Eleonora Di Paolo. 

the social hub

Verso la fine di aprile, inizi di maggio, è prevista l’apertura di una pizzeria con un partner di qualità: Berberè aprirà qui il suo ventiquattresimo indirizzo. Il marchio fondato dai fratelli Matteo e Salvatore Aloe nel 2014 vicino a Bologna, avrà lo spazio frontale al piano terra che si incontra all’ingresso dei primi clienti. Un centinaio di posti, la proposta Berberè e la possibilità, durante la bella stagione, di poter godere anche di uno spazio esterno caratterizzano il locale. 

CONTATTI

Viale dello Scalo S. Lorenzo, 10

 06 8587 2881

Di Carlotta Bernardini

Scopri tutte le nuove aperture di ristoranti, bar e locali a Roma. Scopri

Comments are closed.