Uno spazio dove mangiar bene e ascoltare musica jazz, swing e blues.

In Via Reggio Emilia, nel quartiere Nomentano c’è un ristorante fine dining dove poter godere di una cucina ricercata e di spettacolari concerti jazz: Sinfonia del Gusto.

Tutti i martedì e venerdì eventi di musica live coinvolgono l’insegna, per regalare agli ospiti una cena all’insegna dell’eleganza culinaria e musicale.

La cucina è magistralmente gestita da un giovane chef romano, Andrea Quarticelli, di 26 anni che vanta un’importante esperienza al fianco di Paolo Castrignano ed altri incontri professionali importanti come quello con Heinz Beck. La sua proposta è moderna e raffinata con materie prime di assoluta ricercatezza e qualità. La filosofia di cucina mediterranea rivisitata si esprime in maniera eccellente tra mare e terra.

Anche i dolci, per un certo verso, sono scenografici e portano la firma della Pastry Chef Elena Coppoli: iconico è ormai il funghetto con castagne, mirtillo e cioccolato bianco.

Alessandro Loprete, nel ruolo di Direttore del ristorante, gestisce la sala e spiega minuziosamente i piatti ai clienti che potranno godere anche di un servizio “scenografico” che stupisce e coinvolge direttamente. La cantina presenta poco più di 70 etichette con vini bianchi, rossi e bollicine di tutta Italia ed un’accurata selezione di provenienza siciliana (la proprietà infatti, di origine siciliana, possiede lì anche un’azienda vinicola).

La scritta luminosa al neon “Ascolta il tuo gusto” suggerisce poi il concept del locale, quello di uno spazio dove mangiar bene e ascoltare musica jazz, swing e blues godendo di esibizioni live di svariati artisti quali Emanuel Rizzo, pianista di gran fama, e Marika Lermani, cantante con un’esperienza televisiva al talent The Voice.

CONTATTI

Sinfonia del gusto
Via Reggio Emilia 17 – Roma
Tel. 0696040868 – 3201403448
socialitfp@gmail.com

Credits: Eleonora Siddi

Comments are closed.