Dal 16 al 18 febbraio arriva al Salone delle Fontane dell’Eur, la XXIII edizione della kermesse capitolina più attesa dell’inverno: I Migliori Vini Italiani 2024 di Luca Maroni.

 “Alla base del piacere” è il pay off di questa edizione dove verranno esplorati i valori alla base del piacere che solo il buon vino sa evocare.
Natura, tecnica, creatività, bellezza, diversità, arte, passione, socialità, dedizione e competenza, tutti racchiusi in ogni singolo bicchiere.
Un ricco calendario di appuntamenti tra workshop, presentazioni, degustazioni, libere e guidate, con l’obiettivo di esplorare gli aspetti più autentici e naturali che si trovano alla radice del sapore e della percezione di piacevolezza, dalle materie prime frutto della terra al piatto e, soprattutto, al calice.
Fulcro dell’evento saranno i tasting curati personalmente da Luca Maroni: entusiasmanti degustazioni guidate con i produttori che, tra racconti di vigna e aneddoti, riveleranno le caratteristiche organolettiche dei vini in assaggio e il territorio che ne culla l’attività.
E più ancora, novità assoluta di quest’anno, gli incontri “Degustare non è assaggiare” in cui lo stesso Luca Maroni racconterà il metodo di degustazione che ha ideato: prenderà per mano i presenti che con lui vivranno un viaggio sensoriale attraverso il vino senza eguali.

Per maggiori Info e acquisto biglietti:
https://www.i-ticket.it/migliori-vini-italiani-biglietteria

CONTATTI

I Migliori Vini Italiani 2024 di Luca Maroni
Dal 16 al 18 febbraio
Salone delle Fontane
Via Ciro il Grande, 10/12,  Roma

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.