Un percorso ispirato alla cucina tradizionale italiana senza rinunciare alla ricerca.

Nel cuore di Roma, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, sorge Palazzo Ripetta, Hotel a 5 stelle nel quale si trovano San Baylon Ristorante e Cocktail Bar.

In una posizione unica e privilegiata, per bellezza e patrimonio artistico e culturale, Palazzo Ripetta oggi è uno spazio dal design contemporaneo, elegante e accogliente.

Alla guida della cucina del San Baylon Ristorante c’è l’Executive Chef Marco Ciccotelli, un giovane Chef che ha costruito la sua brigata trasmettendo la sua attenzione verso il gusto autentico di ogni piatto unito ad una spiccata sensibilità estetica.

La sua cucina è ispirata dalla cura e dal rispetto dell’ingrediente, che motivano una grande ricerca ed interesse per le tecniche di cottura. 

Un percorso ispirato alla cucina tradizionale italiana, fondata su sapori semplici e genuini, pieni e decisi, che mantiene al centro il prodotto, senza rinunciare alla ricerca. 

Dal 15 marzo un’esperienza mensile a 4 mani prenderà vita al Ristorante San Baylon: Le Radici.

Le Radici sono i profumi di casa, quelli che ti accompagnano nella crescita, diventando immediatamente riconoscibili, familiari. Sono nascosti nella memoria, ma riaffiorano e si materializzano non appena si sente l’odore di un piatto, non appena si rivede, si ritocca “quella” materia prima. Le Radici s’intrecciano ma non perdono mai la loro identità: proprio come quello che avverrà, una volta al mese, durante queste cene a 4 mani.

Lo spirito contemplativo ed esclusivo del Palazzo si sposa con un’esperienza sensoriale intensa, definita: il Baylon Cocktail Bar. Infatti ad accompagnare la proposta food del ristorante, c’è un laboratorio in continua evoluzione da cui nascono cocktail, si creano alchimie, si generano sensazioni. Una drink list d’eccezione di 12 signature cocktail, da scoprire e da assaporare. 

CONTATTI

Via di Ripetta 232, 00186 Roma (Italy)
+39 06 3222381
sanbaylon@palazzoripetta.com

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.