Un percorso gustativo che trova nei prodotti autentici e nelle tradizioni nuovi stimoli creativi.
A pochi chilometri da Roma, lungo il litorale di Torvaianica, arriva 266 La Barraca.
Un’attività ristorativa a conduzione familiare guidata da Claudio Morlè Chef e proprietario, sua moglie, determinata nel donare all’insegna l’impronta delle sue origini galiziane, suo figlio Mario che cura la selezione dei vini e la compagna Helena che si occupa dell’accoglienza in sala.
La proposta della cucina porta in tavola tutto ciò che di fresco si trova sulle barche dei pescatori locali, rispettando sempre la naturale reperibilità delle materie prime e la loro stagionalità. Ogni piatto rappresenta le origini e le tradizioni della proprietà e gli ingredienti diventano elementi con cui giocare per sperimentare nuove ricette. Il menu racconta dunque la loro storia familiare: origini palermitane ma anche di Ponza e, per finire, del Nord Ovest della Spagna, in Galizia.
Il bere si sceglie in una carta dei vini di circa 100 etichette in cui trovano spazio le cantine laziali ma anche quelle galiziane selezionate da Mario personalmente dopo il recente viaggio in Spagna. Largo poi ai vini rossi perché
“Chi l’ha detto che la cucina di mare non si può accompagnare a un buon rosso?” dice Mario.
Quella di 266 La Barraca è una storia di famiglia in cui due culture gastronomiche, quella italiana e quella spagnola, si uniscono fino a fondersi completamente per offrire una cucina di mare fatta di qualità, tecnica e tradizione.I prodotti delle due terre si incontrano in accostamenti inaspettati ma sorprendenti.
CONTATTI
Lungomare delle Meduse, 266 – Pomezia
266labarraca@gmail.com
TEL. 0685386554
Di Eleonora Siddi
Comments are closed.