Per l’occasione, dal 12 al 27 aprile, prende possesso della storica edicola di Piazza Testaccio.

Le Levain, una delle più importanti pasticcerie della città, festeggia 10 anni prendendo possesso per 15 giorni della storica edicola di Piazza Testaccio ed organizzando cacce al tesoro e degustazioni di maritozzi

Edicola Emporio, che si trova nel centro di uno dei rioni più veraci di Roma, Piazza Testaccio, aperta a fine 2024, inaugurata ufficialmente a febbraio del 2025, ha cominciato ad ospitare eventi e pop-up sin dai primi giorni di attività.

Proprio Edicola Emporio è stata scelta come base per diventare, per circa quindici giorni, una succursale della pasticceria Le Levain. Nata nel 2014 a Trastevere per iniziativa del pasticciere di origine pugliese Giuseppe Solfrizzi, Le Levain ha poi raddoppiato nel 2023 con una pasticceria e caffetteria a Via Piave e con un laboratorio in zona Appio Latino, la Manifattura, che ha permesso di aumentare la produzione, avere uno spazio tecnico di lavorazione, organizzare eventi e gestire anche un negozio digitale. Nel tempo di fianco alla passione per i lievitati e sfogliati di tutti i tipi, Solfrizzi ha dato sfogo anche a quella per il caffè, aprendo il secondo locale con i torrefattori di Picapau e servendo caffè specialty e bevande a base di caffè e latte nei suoi locali.

Per festeggiare i 10 anni di arrivo in città, Le Levain trasforma l’edicola più centrale di Testaccio in una caffetteria e pasticceria, dove servire dolci che sono ormai dei cavalli di battaglia dell’insegna (come croissant e pain au chocolat) nonché prodotti speciali per la Pasqua, come le colombe. Non può mancare la parte dedicata alla caffetteria con espresso, cappuccino e batch brew.

Il pop-up parte sabato 12 aprile e arriva a domenica 27 aprile, comprendendo anche il periodo del fine settimana di Pasqua.

Ricco il calendario di eventi che celebrano queste giornate e festeggiano anche il decennale del marchio Le Levain, in particolar modo durante i fine settimana quando alla proposta gastronomica si aggiungono musica ed eventi.

Si comincia il 12 aprile, primo giorno di apertura, con uno showcooking e una degustazione di caffè dalla moka e maritozzi al caffè, realizzati con gel di caffè, un cremoso al caffè e una panna aromatizzata a freddo al caffè specialty. Si prosegue poi nel fine settimana con la caccia al tesoro, che ritroviamo anche il 19 e il 20 aprile. Dal 14 al 21 aprile ci saranno in vendita i prodotti speciali dedicati alla Pasqua. Mentre dal 22 al 27 aprile una selezione dei prodotti più iconici di Le Levain, per chiudere poi il 27 con brindisi e torta in piazza per festeggiare il compleanno.

Insomma un programma molto fitto e variegato per gli amanti di tutte le tipologie di lievitati e di esperienze.

Scopri tutti gli eventi enogastronomici di Roma, dalle fiere alle degustazioni, fino alle cene speciali organizzate da chef rinomati. Scopri

Comments are closed.