Un omaggio alle eccellenze gastronomiche del territorio.
Quella di New Food è una storia iniziata nel 2013, una storia di passione ma soprattutto per il gusto inclusivo, quindi gluten e lactos free.
Qui tutto è di propria produzione, dai panificati ai prodotti di pasticceria. Un progetto che in questi oltre 10 anni ha saputo imporsi al pubblico ricevendo sempre uno straordinario feedback, tanto da aprire fino a 4 punti vendita dislocati nella Capitale (Monteverde – Ponte Milvio – Ponte Sisto – Casal Palocco).
Risale allo scorso anno, invece, l’espansione del progetto che da laboratorio e “bottega” diventa ristorante. Prende il nome di New Food Experience in Via Germanico 190, nel cuore del quartiere Prati, l’insegna che accoglie gli amanti del mangiar bene senza rinunce.
Il menu è rigorosamente stagionale e segue il processo naturale dei prodotti. L’attenzione alla ricerca delle materie prime è massima, con un riguardo particolare ai migliori fornitori locali per reperire le eccellenze gastronomiche del territorio.
Con l’arrivo della primavera il menu di New Food Experience cambia e si colora di tinte vivaci, abbracciando un po’ più forte le tradizioni romane che però passano per le mani e l’estro di Chef Davide Belardinelli.
La sua preparazione, coniugata alla straordinaria passione, conduce Davide da New Food Experience con le basi giuste per approcciarsi ad un menu innovativo e in continuo divenire secondo le stagioni e i ritmi della natura, sempre gluten e lactose free.
La carta dei vini, piccola ma di gran cura, offre una panoramica ben centrata tra bianchi, rossi e rosati oltre ad una selezione di bollicine, vini naturali e da dessert oltre a mostrare un deciso incremento delle etichette locali.
Un concept di cucina ricercata, innovativa ed inclusiva ma anche un’insegna che coinvolge gli ospiti intrattenendoli. Proseguono infatti gli appuntamenti a cadenza mensile targati New Food Experience di musica live, con duetti chitarra e voce, e “Incontri a Tavola” – collab con chef home restaurant. Con l’arrivo della primavera si inaugurano poi i pranzi e le cene all’aperto nel bel dehors esterno dove poter gustare piatti creativi nell’elegante e alberata Via Germanico.
Con il progetto New Food Experience, Lorenzo Meloni, insieme al suo team, vuole dimostrare che il gusto può incontrare le esigenze alimentari, senza rinunce.
CONTATTI
Via Germanico, 190 – 00192 Roma
Tel. 334 793 0430
www.newfoodexperience.it
Comments are closed.