“Una ruota di carro napoletana con la croccantezza di una pizza romana, quando la mangi avverti il sapore del pane e ne senti il suono”.
Da un mese a Campo de’ Fiori è arrivata Elysium, un luogo dove l’autenticità e il gusto si incontrano per creare un’esperienza culinaria indimenticabile.
Dietro Elysium c’è una famiglia, la madre Jenny Migliorelli e il figlio Alessio Iaci, due grandi appassionati di pizza napoletana. Alessio in particolare è interessato alla cucina, si iscrive a un corso per diventare pizzaiolo con la scuola del Gambero Rosso, poi comincia a lavorare in una pizzeria gourmet. Vista la sua passione e il suo interesse, la mamma sceglie di investire sulla sua professione, trasformandolo in un business, un locale romano. A Per supportarli in questa nuova, non semplice, avventura, scelgono un partner consulente, Valentino Tafuri, noto pizzaiolo dell’area campana, proprietario della pizzeria 3voglie a Battipaglia.
Dunque in tavola non troverete la pizza romana ma un formato di pizza studiato insieme, “volevamo creare una pizza particolare” ci spiega Jenny “cercavamo di differenziarci dall’offerta di massa”.
Da qui Tafuri lavora su “una ruota di carro napoletana con la croccantezza di una pizza romana, quando la mangi avverti il sapore del pane e ne senti il suono” ha spiegato. La romanità è presente in alcuni ingredienti e combinazioni, a partire da un impasto realizzato con biga Giorilli, sedici ore di prefermento, ventiquattro ore di maturazione e diverse tipologie di topping.
In menu troviamo più di 20 pizze che spaziano tra la carta delle margherite, le pizze speciali, le baciate croccanti e le ripiene. Le loro pizze sono un vero omaggio alla tradizione italiana, con un’anima che unisce la ricchezza della cucina romana e la tradizione napoletana.
CONTATTI
Via del Monte della Farina, 23
3332657318
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.