L’ex Bar Bistrot Sargenti diventa Canto: cucina e dopo cena con appuntamenti settimanali di musica live. 

In zona Prati, il Bar Bistrot Sargenti cambia volto e diventa Canto Ristorante

Nel 2016 Carlo Sargenti ha fondato l’indirizzo suo omonimo e lo ha gestito per sei anni fino a quando ne ha lasciato proprietà e gestione alla giovane figlia Greta Sargenti che, giovane e appassionata, dopo gli studi alberghieri ha preso in mano l’insegna. 

Un’insegna nata come bar pasticceria e bistrot che ora invece diventa ristorante ma anche locale (quindi aperto per pranzo, aperitivo, cena e dopo cena). Un cambiamento radicale dovuto ad una bellissima novità in famiglia Sergenti: la gravidanza di Greta, la quale ha voluto coinvolgere nuovamente papà Carlo nel progetto. 

Si parte dal pranzo con a scelta anche una proposta più smart, perfetta per una pausa pranzo veloce ricca di gusto: insalate, poke, salumi, formaggi e tanti altri piatti della gastronomia calda e fredda.

Il menu è un tripudio del mare, con piatti stagionali. 

I dolci, ultimati nella cucina di Canto ma di lavorazione della pasticceria interna dell’insegna, sono quelli classici e della tradizione: tiramisù al piatto; bignè di crema pasticcera ricoperta da glassa al cioccolato e panna. 

La cucina è animata dalla passione e dal talento di Chef Khan Jahis, classe ’87. Un passato nelle cucine di Acquolina (bi stellato romano), Jenny (in zona Vaticano), T Bar in Via Ostiense. Nel suo nuovo progetto Chef Jahis si vede affiancato da una squadra giovane e dinamica che lo segue nelle preparazioni di mare, selezionando sempre materie prime di ottima qualità. 

La carta dei vini, piccola ma ricercata (circa 65 etichette), vanta referenze nazionali con una certa predilezione per i vini bianchi e le bollicine, oltre a una piccola proposta di naturali. 

 Il locale di 140 metri quadrati accoglie 52 coperti interni e 40 posti esterni. Qui però c’è la vera sorpresa del locale: una grotta naturale sotterranea dove, come in una taverna, accoglie fino a 30 ospiti. Lo spazio ideale per eventi privati o cene speciali. Tutto intorno poltroncine rosa, tavoli in legno e runner in stoffa nera con una mise en place curata e particolare. 

Canto però è anche musica ed eventi: due volte a settimana (mercoledì e venerdì/sabato) le cene spettacolo accoglieranno artisti di vario genere per allietare le cene degli ospiti con musica live. Canto è anche il posto ideale per un dopo cena, grazie al suo cocktail bar e all’interessante pairing food & cocktail

CONTATTI

Circonvallazione Clodia, 34 – Roma 
info@cantoristorante.it
Tel. 06 39722322

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.