Nuovo progetto a Prati dei bartender di Freni e Frizioni e Jacopo Mercuro della pizzeria 180grammi.
In zona Prati, il 20 aprile è stato inaugurato Slap, il progetto dei bartender di Freni e Frizioni e Jacopo Mercuro della pizzeria 180grammi.
Il nuovo locale porterà in quella che è stata la sede della ‘costola’ Freni e Frizioni Draft nel Rione Prati di Roma un’insolita combinazione di pizza, mixology e listening bar. “
Il locale di 300 metri quadri, si divide su due livelli, al primo piano grandi banconi e un bell’allestimento di arte contemporanea, per poi scendere al piano di sotto e intravedere l’altrettanto lungo bancone vista forno.
Sul cibo Slap prevede due momenti: al piano terra un ‘pizza bar’ con un piccolo menù pensato per la condivisione. In formato ‘mono’ solo il classico supplì, poi portate che dichiarano una certa passione per la cucina italo-americana e integrano i drink direttamente nelle ricette: “Ad esempio un waffle con pollo fritto glassato allo sciroppo d’acero e riduzione di Old Fashioned. Poi le slice; fette singole in 3-4 versioni, come quelle che troveresti a New York”.
Al piano sotto invece una pizzeria vera e propria, responsabilità anche di Vincenzo Docimo (in forze per anni da Trapizzino), nella versione fina e dal bordo sottile.
Il comparto drink continua a puntare sui premiscelati, alla spina al pizza bar, “con ricette che strizzano l’occhio agli USA e alla cultura dei college. Come variazioni sulle Cream Soda oppure l’Espresso Martini, spillato con carbonatazione”. Per la pizzeria invece una scelta di “drink serviti in bottiglia da versare come fossero vini.
Mentre al piano di sopra i bartender coordinati da Daniele Gambucci saranno pronti a esaudire richieste estemporanee.
Infine i soci affermano:
Abbiamo investito in un super impianto audio”, pensando agli Hi-Fi e listening bar tra Giappone e USA, “con la possibilità di accreditarsi, scegliere un vinile dalla libreria o portare i propri, e ascoltare buona musica”.
CONTATTI
Via Sforza Pallavicini, 12 Roma
0699344698
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.