Venanzo Sisini, il Re dei supplì ”, suggella la collaborazione con l‘ imprenditore Marco Savaiano e punta a diffondere i suoi fritti e lapprezzata pizza in teglia.

La casa del supplì, insegna nata dalla passione di Venanzo Sisini che (assieme al fratello Alvaro) sollevò la serranda del locale a Trastevere. Pizza al taglio, lievitata naturalmente, croccante ma non troppo sottile, e un’ampia proposta di rosticceria, oltre a quello che nel tempo diventa il prodotto iconico dell’offerta: il supplì. Dopo tanti anni l’affermazione con l’apertura nel 1986 della seconda pizzeria a Re di Roma, e nel settembre 2021 il terzo punto vendita a Furio Camillo, con un grande laboratorio di produzione dei supplì.

Oggi arriva l’apertura a Regina Margherita nata dalla collaborazione tra Venanzo Sisini e

Marco Savaiano, con la sua esperienza ventennale non solo nell’arte della pizza ma anche nello sviluppo di un metodo di produzione certificato e replicabile all’infinito.

Un sodalizio che si sviluppa così con una partnership che trasporta La Casa del supplì nel contesto contemporaneo. Un piccolo locale di design, dalle linee pulite e accattivanti, con giusto alcuni sgabelli per una sosta al volo (ma presto arriveranno anche alcuni tavoli nello spazio esterno).

Contro tutte le nuove tendenze e le stravaganze, Marco e Venanzo lavorano per dimostrare giorno dopo giorno un assunto troppo spesso dimenticato, ossia che per riuscire al meglio nelle cose apparentemente più semplici, ci vuole un’ottima capacità e un impegno costante. L’esperienza maturata nel tempo dai due si traduce in un impasto realizzato con pochissimo lievito, con una lunga lievitazione (tra le 24 e le 48 ore); ne deriva un prodotto leggero e altamente digeribile, cotto alla perfezione (altro aspetto spesso poco considerato, che al contrario qui diventa un elemento chiave), reso unico dagli ingredienti che vanno a guarnire il sopra (o il ripieno) delle diverse teglie. Una vasta selezione che spazia dalle classiche – quali Bianca, Marinara, Margherita, Crostino – ad altre più originali, ma sempre nel solco della tradizione.

Artigianalità, passione, esperienza e dedizione. Sono questi i “quattro assi” di Venanzo e Marco, per un’insegna che, oggi come ieri, si presenta sempre identitaria e genuina.

CONTATTI

Viale Regina Margherita 214
Telefono: 06 7049 6570
www.lacasadelsuppli-reginamargherita.com

Di Elisabetta Rubino

Comments are closed.