Il ristorante dell’hotel, Scarpetta NYC, un ambiente in cui la tradizione enogastronomica italiana si mescola a quella di New York City.
Situato nel cuore di Roma, in un palazzo del 1900 sulla leggendaria via Veneto, l’hotel era in origine destinato ad ospitare gli ambasciatori in visita a Roma, per poi essere adibito a biblioteca dell’ambasciata Americana.
Oggi l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace è un’icona della Dolce Vita, ospita 160 tra camere e suite. Toni caldi, materiali naturali, dettagli neoclassici e contemporanei ben combinati ne fanno un luogo davvero piacevole da vivere.
Il primo spazio che si vede entrando nell’hotel è Anita Lounge & Bar, il cuore dell’edificio che scandisce i vari momenti della giornata. Un luogo dove trascorrere del tempo piacevole o un momento senza tempo. Un posto dove aspettare, sfogliando un catalogo d’arte. Un luogo di incontro, in compagnia di un drink su misura.
Al piano terra dell’edificio c’è il ristorante dell’hotel, Scarpetta NYC, un ambiente sofisticato dall’atmosfera elegante e unica in cui la tradizione enogastronomica italiana si mescola a quella di New York City.
La filosofia di questo ristorante è: esaltare i profumi e i sapori delle materie prime e la semplicità di piatti come gli spaghetti al pomodoro e basilico, che ne rappresentano la vera essenza, diventandone il simbolo. La carta dei vini italiani e americani e quella dei cocktail in stile newyorkese rendono ancora più esclusivo il percorso di degustazione, con abbinamenti perfetti e tutt’altro che banali.
Infine per l’aperitivo o per il dopocena c’è Charlie’s al rooftop con live music, mixology e appetizer raffinati, l’ambiente perfetto per rilassarsi e ammirare il paesaggio di Roma
CONTATTI
Via Vittorio Veneto 62 Rome 00187 Italy
+39 06 47493
info@ic-rome.com
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.