Nel cuore di Roma troviamo il 47 Boutique Hotel, il primo (e unico) hotel a Roma a ricevere l’importante certificazione Green Globe, l’ente internazionale leader mondiale nella certificazione ambientale per la gestione sostenibile delle imprese operanti nel settore del turismo. 

Qui al 47 la sostenibilità è un vero e proprio mantra, sia per la parte energetica – che proviene tutta da fonti rinnovabili certificate – sia per il trattamento altamente etico di tutto il personale. 

Stessa attenzione anche per la parte ristorativa, con un occhio di riguardo per la qualità dei fornitori e le materie prime. Da questo impegno nasce il progetto 47 Hortus, un terreno di proprietà di circa 4 ettari e più di 400 ulivi all’interno del Parco Regionale Marturanum (nella Tuscia), per la produzione di olio e la raccolta di verdure biologiche.

Punta di diamante del progetto 47 Hortus, è sicuramente l’olio extravergine d’oliva, 100% italiano estratto a freddo, blend a maggioranza leccino, dal sapore pungente e delicato al tempo stesso. Un grande valore aggiunto per la cucina mediterranea gourmet firmata dal nuovo resident chef Maurizio Lustrati.

Il ristorante, il 47 Circus Roof Garden, situato sulla terrazza panoramica dell’edificio al sesto piano, gode di una vista urbana suggestiva, tra i monumenti e il viavai ipnotico della città. 

Un totale di 40 coperti per un’esperienza immersiva, gustando una cucina ricercata davanti ad un panorama unico. L’intento è quello di assaporare non solo i piatti gourmet, ma la natura in tutta la sua interezza: il sole, le nuvole, il ponentino romano, tra i colori della piante che cambiano, per vivere la stagionalità di Roma, che fortunatamente gode di temperature miti e giornate splendide per quasi tutto l’anno. 

La stessa stagionalità la si ritrova nei piatti, con un menu che cambia quattro volte l’anno seguendo la disponibilità delle materie prime.

CONTATTI

Via Luigi Petroselli 47
00186 Roma
06.6787816

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.