Un menu che riga dritto sul filo dell’equilibrio e una giovane squadra appassionata.
10 anni fa Aroma entrava nell’empireo degli stellati romani, tagliando il nastro con una cucina di appena 16 metri quadri.
Aroma è molto di più di una bomboniera glamour in una posizione strategica di fronte il Colosseo. Infatti non è semplice saziare le voglie della platea internazionale e gestire un flusso di richieste che non scema neanche in bassa stagione.
Oggi, dietro l’architettura imperiale, il metodo dello Executive chef Giuseppe Di lorio resta immune alle tendenze: un menu che riga dritto sul filo dell’equilibrio e una giovane squadra appassionata.
Nei piatti lo chef perlustra il Mediterraneo a stile libero, ripescando i “capisaldi capitolini” per esporli in una sorta di sightseeing tour multilingue. Niente asprezze spinte o ingredienti impronunciabili, ma un tocco sensibile sui giochi tattili e termici, per comporre incastri di materie prime effetto puzzle.
Chef Di Iorio propone piatti che conquistano per la selezione impeccabile degli ingredienti, alla base di una capacità unica di rivisitare la tradizione. Curate nei minimi dettagli, le mise en place sono al servizio di un’esperienza enogastronomica intensa, che si esprime con tutta la sua raffinata forza in ogni preparazione, non senza qualche meditata provocazione.
Ad accompagnare lo chef nel fine dining in via Labicana, c’è il talentuoso Sous-Chef Fabio Sangiovanni.
Nel tessere una trama omogenea di sali e zuccheri ci pensano Irene Tolomei e Roberto de Santis, “Partners in pastry” dell’insegna capaci di tirar per le briglie ogni eccesso di dolcezza.
CONTATTI
Via Labicana 125 Roma (Rm)
Tel: 06 97615109
www.manfredihotels.com/aroma
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.