Estetica ricercata, agio informale e accoglienza, Genco è tutto questo ma anche tanto altro.

Arriva in Via Luigi Angeloni Genco, un bistrot contemporaneo che ha portato nuova vita nel quartiere Portuense.

Daniele Fadda, ideatore e padrone di Genco e già proprietario di Santo in Trastevere, crea un nuovo format che punta a una cucina che prima ti incuriosisce in carta e poi ti diverte al palato.

Estetica ricercata, agio informale e accoglienza come valore aggiunto del locale: Genco è tutto questo, ma anche una drink list fuori dal coro abbinata a piatti inediti.

Dal piano strada salendo tre gradini e attraverso un dehors esterno, molto gradevole, si entra in un ambiente di grande luminosità. Uno spazio unico, con l’area viva che gira sui tre lati di un bancone che richiama gli american bar. Luci molto calde su toni in chiaro scuro, materie mescolate tra cemento e porcellana mentre sulle pareti spiccano colorate delle opere di pittura contemporanea in esposizione.

Il menu, corto ma divertente è l’espressione gastronomicamente irrequieta di Alessio Benedetti, già Santo, Barred e Marzapane su Roma, mentre la carta dei vini racconta una ricerca nel bere bene centrata sui vini naturali. Nel loro insieme, un’offerta che suscita curiosità e voglia di assaggiare.

La carta dei vini è stimolante se si amano i vini detti naturali, capaci di accompagnare con macerazioni e strutture di sostanza, piatti centrati su materia grassa che appaga e acidità vegetali che alleggeriscono.

CONTATTI

Via Luigi Angeloni, 102, 00149 Roma RM
Telefono: 333 587 7444

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.