Da Allegrío il 2024 inizia all’insegna delle grandi collaborazioni.
Nella colorata e viva scena gastronomica romana, da sei mesi si è aggiunto un indirizzo nel cuore della Capitale che in brevissimo tempo si è guadagnato uno spazio di riguardo tra le destinazioni di gusto: Allegrìo.
In Via Veneto ha aperto un locale che racchiude in sé una doppia anima, quella della cucina italiana che non strizza l’occhio alla modernità esasperata facendosi invece guidare dalla tradizione, che da Allegrío è realizzata dallo chef Daniele Creti. E poi la pizza, quella napoletana di Ivano Veccia e Peppe Aiello, nomi ben noti ai foodies romani e che qui da Allegrio hanno portato la loro idea di pizza: napoletana, verace, autentica.
Uno luogo come Allegrío, eclettico, colorato ed ampio in cui convivono con equilibrio due proposte gastronomiche, quasi naturalmente si apre a collaborazioni e sinergie in cui chef e pizzaiolo resident aprono le porte delle loro cucine a colleghi provenienti da ogni parte d’Italia.
Il calendario delle cene a 4 mani firmate Allegrio è partito proprio negli ultimi mesi dell’anno appena concluso e per questo nuovissimo 2024 ha una serie di date assolutamente imperdibili.
Giovedì 22 gennaio si riparte con una cena a 4 mani in cui Ivano Veccia e Daniele Creti daranno il benvenuto a Bob D’Avanzo, pizzaiolo calabrese patron e titolare della pizzeria Bob Alchimia a Spicchi di Montepaone in provincia di Catanzaro
Dunque quella del 22 gennaio sarà una cena tra fuori classe.
Il menu si scoprirà solo quella sera, infatti sarà un percorso “al buio” in cui gli ospiti si affideranno completamente nelle sapienti mani di Ivano Veccia, Roberto d’Avanzo e Daniele Creti. Quel che è certo è che ci saranno 2 pizze di Veccia, altrettante firmate da Bob Alchimia a Spicchi, un primo piatto a cura dello chef Creti e un dolce di Mario di Costanzo. Sarà una scoperta di quella sera anche l’abbinamento vini curato dal sommelier Davide Gelormini. Le pizze e il primo piatto avranno però una caratteristica in comune molto importante: saranno realizzati con farine provenienti da grani antichi, contrassegnate dal bollino MAMA.SEEDS.
CONTATTI
Via Vittorio Veneto, 11400187 Roma RM
Tel. 06 45543423
www. allegrio.com
press@allegrio.comInfo e prenotazioni per la cena del 22 gennaio:
events@allegrio.com
3277682871
Credits: Eleonora Siddi
Comments are closed.