La gestione del food&beverage sarà affidata allo Chef Carlo Cracco.

Il gruppo Corinthia, con sede a Malta, ha scelto la Capitale per fare il suo debutto in Italia, affidando l’intera gestione food&beverage della nuova struttura, dalla colazione alla cena, allo chef Carlo Cracco.

Secondo quanto riportato in un’intervista a La Repubblica, lo chef dichiara che “Mi piacerebbe far sedere a tavola i romani e gli stranieri, proporre una cucina in grado di soddisfare chi a Roma vive e chi invece viene per vedere la città”.

Corinthia Hotels, gruppo che gestisce diversi hotel in Europa, Africa e Medio Oriente, arriva quindi nella Capitale, in seguito a una partnership con il fondo inglese Reuben Brothers che ha acquisito l’ex sede della Banca Centrale d’Italia di Roma. È in questo immobile, infatti, che nascerà il nuovo hotel di lusso Corinthia Rome.

Questa apertura va a confermare la capacità attrattiva di Roma, ultimamente al centro degli investimenti da parte di hotel e chef.

A tal proposito è particolarmente significativa la notizia che Alain Ducasse, lo chef vivente più premiato dalla Rossa (14 stelle Michelin), farà il suo debutto nella Città Eterna aprendo il prossimo ottobre un ristorante all’interno del nuovo hotel Romeo Roma.

Ma non solo, il Bulgari Hotels & Resorts ha aperto una sua sede romana lo scorso giugno che, così come le sue altre location, ha la gestione f&b in mano a Niko Romito. All’interno del W Rome, il primo W italiano che ha visto la luce un anno e mezzo fa sempre nella Capitale, l’offerta culinaria è curata dallo chef due stelle Michelin Ciccio Sultano.

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.