Il ristorante che ha rivoluzionato la ristorazione romana con il suo menu a base di uova.
A Milano, in via Solferino 35, ha aperto la nuova sede di Eggs, il ristorante che ha rivoluzionato la ristorazione di Trastevere con il suo menù base di uova, elaborato dalla chef Barbara Agosti.
A sette anni dall’apertura romana, la stessa squadra di soci ha deciso di sbarcare anche a Milano, mantenendo inalterata la formula, che prevede un menù originale e raffinato e un servizio appassionato, in un’atmosfera calda e amichevole. La scelta è caduta su un locale di Solferino alta, nel cuore di Brera, dotato di 45 coperti nella sala al pianterreno, più 12 nel dehors e una ventina nella cantina degustazione, al piano inferiore, prenotabile per cene ed eventi.
Eggs Milano avrà alcuni piatti nuovi, studiati per l’occasione dalla chef Barbara Agosti, e un menù che comprenderà i piatti forti della sede romana, dal Gioco dell’Ova allo Strapazzo, fino alla Carta delle carbonare.
A caratterizzare il ristorante sono l’originalità della proposta e un’accurata ricerca sulle materie prime, a filiera corta e provenienti da piccoli produttori specializzati, come nel caso delle uova, acquistate da allevamenti bio e sostenibili.
La carta dei vini di Eggs viene aggiornata regolarmente ed è stata realizzata con passione da Alessandro Trocino, giornalista, sommelier e socio fondatore di Eggs. Una carta che comprende oltre cento referenze, che provano ad accontentare chi cerca un grande vino e una bottiglia buona e affidabile ma anche e soprattutto chi cerca proposte di piccole etichette, vini naturali e produttori indipendenti e artigianali.
C’è anche una proposta di birre artigianali, ma ci sono molte alternative per chi vuole bere bene e non vuole alcol o ne vuole poco: la birra analcolica, la kombucha, il sidro, il succo di mela e diverse altre bevande.
Ma c’è anche un bancone bar e dietro il bartender Gianluca Simon, che prepara i cocktail classici ma anche otto twist studiati apposta per Eggs, a cominciare dall’EggSpritz, per finire con il Meggscal.
Il ristorante milanese, curato dall’architetto Lula Ferrari, sarà aperto sette giorni su sette a pranzo e cena, fino alle 24.
CONTATTI
Eggs Milano, via Solferino 35, tel 0209972435
info@eggsmilano.com
www.eggsristorante.com
Credits: Elisabetta Rubino
Comments are closed.