In cima al Gianicolo, accanto al Museo della Memoria Garibaldina, c’è l’Antico Arco.
Non è solo un bell’edificio, è bella anche la storia dello chef Fundim Gjepali.
Classe 1981, nasce a Shijak (Durazzo – Albania) e si stabilisce in Italia nel 1996. Chef grintoso e curioso, è capace di una tecnica di cucina puntuale e raffinata che, assieme all’amore per il cibo e per le materie prime di alta qualità, descrive i contorni della sua cucina, sempre tesa al sapore e a soddisfare il gusto.

Dal 2008 è Executive Chef del ristorante l’Antico Arco, insegna storica nella ristorazione romana. Ha trascorso l’infanzia tra i prodotti della terra e questo è stato per lui un prezioso bagaglio che lo ha portato a raggiungere vette importanti. Da lavapiatti a chef di successo, la sua è una storia di riscatto, ma anche di umiltà e di passione, quella stessa passione che, a distanza di anni dai suoi primi passi in cucina, lo fa essere ancora curioso e pieno di entusiasmo.

Fundim Gjepali oggi è anche Executive Chef del “Padam Boutique Hotel & Restaurant” di Tirana (Albania).
Uno chef che è riuscito ad unire due mondi che sembravano lontani ma che, in realtà, sono legati tra loro. Quello che fa con la sua cucina, è riavvicinare questi due Paesi meravigliosi, queste due culture che hanno tanto in comune, la sua cucina è un vero e proprio viaggio dai Balcani all’Italia.
Lo chef abbraccia con entusiasmo la filosofia di cucina dell’Antico Arco fatta di grandi classici e creatività, apprendendo nuove minuziose tecniche per eseguire i piatti della tradizione romana alla perfezione, sublimandoli con grandi prodotti e curati impiattamenti.
Una cucina contemporanea, leale e autentica che si distingue nel mondo per il saper equilibrare tradizione e sperimentazione.
CONTATTI
Piazzale Aurelio, 7 – 00152 Roma
065815274
Sito web: https://anticoarco.it/
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.