In via Margutta arriva Osteria La Segreta di Antonio Girardi.

 Architetto campano di grande esperienza con il suo Studio Antonio Girardi Architect e altrettanto grande appassionato dello stare a tavola ha deciso di aprire in questa suggestiva e conosciuta strada del centro un ristorante legato alla gastronomia campana.

Il blu è il colore dominante del locale, già dall’ingresso: un portone, blu appunto, che a osservarlo da fuori sembra quasi essere un oblò, da cui si riesce a vedere poco o nulla dell’interno. Il locale, in realtà, oltre a essere decisamente bello nella sua originalità con le due grandi piante al centro della sala che toccano quasi il soffitto e il maestoso lampadario, si sta lentamente trasformando in una piccola galleria d’arte con cucina, grazie alle opere che Antonio sta aggiungendo, un po’ per passione e un po’ per omaggiare la storia artistica di via Margutta.

Una cucina, quella di Osteria La Segreta, che è strettamente legata alla tradizione campana e ai prodotti di questa terra, che quotidianamente arrivano al locale. E dalla Campania arriva anche la squadra ai fornelli. Piatti della tradizione, semplici, ma con ingredienti di prima scelta.

La pasta, infatti, è quella di 28 Pastai del Pastificio di Gragnano, le acciughe e il tonno sott’olio arrivano dall’Azienda Cetarii di Cetara, la mozzarella di bufa è della fattoria biologica di Tenuta Vannulo di Paestum, i dolci sono di Sal De Riso.

Una carta dei vini, che non manca di grandi nomi del panorama italiano, ma ha un occhio di riguardo per le etichette campane.

CONTATTI

OSTERIA LA SEGRETA
Via Margutta 82, Roma
Telefono: 06 5198 0314

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.