Soggiornare in un ambiente scandito e permeato dall’arte.

Il 6 marzo 2025 è stato inaugurato Art’otel Rome in Piazza Sallustio, la prima apertura del marchio internazionale in Italia. Dopo le sedi di Zagabria, Londra (due outlet), Amsterdam, Berlino e Colonia, la nuova destinazione ha preso il posto dell’hotel Londra & Cargill, chiuso da luglio 2022 vicino agli Horti Sallustiani.

ART’OTEL - Roma, Piazza Sallustio 0

La nuova disposizione del marchio, affiliato con Radisson, prevede 99 tra camere e suites (queste ultime saranno 11), un ristorante, un bar, una palestra, una sauna e uno spazio espositivo, l’art gallery, che avrà diverse funzionalità: non solo accogliere progetti artistici ma anche eventi e feste private. Per l’intera struttura sarà allestito un calendario di attività pensato per trasformare questa sede in un hub che possa riunire arte, cultura, benessere, moda e gastronomia.

A definire tutti gli spazi, compreso il bar e il ristorante della struttura cinque stelle, è stato chiamato l’artista romano contemporaneo Pietro Ruffo, il quale ha seguito l’idea di rappresentare Roma e le sue stratificazioni in ogni spazio.

ART’OTEL - Roma, Piazza Sallustio

Dai cieli stellati ispirati all’Atlas Coelestis, al mondo naturale, fino ai personaggi che hanno plasmato Roma dai suoi albori, ogni art’otel aspira ad essere unico, legato sia all’artista che lo ripensa (ogni hotel art’otel ne ha uno diverso) ma anche alla città ospitante.

ART’OTEL - Roma, Piazza Sallustio

Gli spazi modellati da Ruffo sono anche quelli dell’area gastronomica situata al piano terra, dove si troverà un’intera parete di 20 metri allestita per l’occasione in modo coerente con il concept artistico della struttura. Cucina asiatica e cocktail andranno in scena nei due ambienti, che potranno contare anche su una terrazza all’aperto, capace di rendere più competitiva l’offerta che si pone nel mercato della ristorazione d’albergo che ha mostrato particolare vivacità negli ultimi anni a Roma.

CONTATTI

Piazza Sallustio, 18,
06 9450 6115

Di Carlotta Bernardini

Scopri tutti i migliori ristoranti negli Hotel di lusso a Roma che offrono esperienze culinarie uniche, guidati da chef di alto livello.
Scopri

Comments are closed.