Nello splendido giardino della Galleria Nazionale, ha preso vita un nuovo format tra l’etereo bar a cielo aperto Wunderbar e l’eccellenza del bar Drink Kong.

Ha aperto da appena poche ore WunderKong, nato dalla fusione tra Wunderbar e Drink Kong. Se il primo è un brand di Aldo Nascimbeni, nato nel 2019 come salotto e secret bar sotto le stelle sempre presso il giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale, il secondo è il cocktail bar più famoso d’Italia e 21° in classifica World’s 50 Best Bars.

La partnership ha preso il via mercoledì 17 luglio, sempre nello splendido Giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale d’arte moderna e contemporanea di Valle Giulia, in Via Ulisse Aldrovandi, 1 fino al suo closing party previsto per il 5 ottobre. Sarà un vero e proprio melting pot di idee: da locale per aperitivo a cocktail bar per il dopo cena fino a palcoscenico di una programmazione musicale con Dj e live band nazionali e internazionali.

Collaborerà al progetto artistico musicale: Sena Pallero del Club Akasha Las Dalias Ibiza che invierà dalla “isla” guest dj indipendenti..

È prevista in calendario anche una collaborazione con New York e Londra e rispettivamente con COLEMAN FELTES, dj del THE BOX di NY, MC KITTRICK HOTEL, STANDARD HOTEL e la live band SMOOTH SAILORS di Londra.

Al WunderKong, i cocktail del team di Drink Kong, capitanato da Patrick Pistolesi, saranno accompagnati da kitchen bites, piccole ricette gastronomiche fusion composte principalmente da differenti proposte di bao e spring rolls.

Le proposte romane per l’estate sono sempre state molto ampie eppure fino ad oggi mancava un “pop up” dal respiro internazionale che seguisse la scia entertainment di città come Milano, New York, Londra, Parigi e Barcellona. WunderKong in tal senso si colloca come spin off della Galleria Nazionale, veicolando il pubblico verso le attrazioni e bellezze della città come appunto la stupenda Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea. Suggestione e contemporaneità, in sincronia con l’Arte e la Cultura, accomunate dalla bellezza. Uno spazio meta di occhi da tutto il mondo, e non solo, capaci di riscoprire un lifestyle pregno di bellezza artistica all’interno di un elegante pop up garden con contaminazioni contemporanee, dagli arredi alla proposta food&beverage. Un salotto del bere bene dove creare cocktail selezionati e unici per una miscelazione d’avanguardia che prosegue il percorso fatto dal direttore creativo del Drink Kong, Alessandro Gianvenuti di Studio LordZ. Alla Galleria Nazionale arriveranno infatti i best sellers dell’iconico cocktail bar romano tra cui spicca Canova, con Ford’s Gin, dai sapori mediterranei e freschi; Prisma con base vodka e sentori orientali grazie allo zenzero e al sakè. Non mancano i classici e qualche novità pensata ad hoc, oltre ai vini alla mescita curati da Lorenzo Mancusi.

Wunderkong è quindi il risultato dalla entusiasmante collaborazione tra Mirador Group e Drink Kong.

Mirador Group è una società specializzata in investimenti, consulenza e gestione nei settori food beverage-entertainment che fa capo ai nomi di Aldo Nascimbeni e Riccardo Sargeni, ideatori di progetti di food – beverage – entertainment da oltre 20 anni (tra cui: Terrazza Mirador, Amaro Lobby Bar, Emerald’s Independent Bar, Hortus Bar, Somo Japanese & Fusion Cuisine, La Maison Rock, Sheket, Voodoo Bar, Singita, per citarne alcuni) esperti osservatori dei settori nightlife e dei trend internazionali nei settori Food Beverage Entertainment.

L’obiettivo era raggiungere un incontro tra due importanti realtà romane che amano Roma e che la vivono come crocevia di trend internazionali. Wunderbar mette a punto quindi, per l’estate 2024, una collaborazione sensazionale capace di confermare il successo del suo format lanciato nel 2019 e valorizzarlo ancor di più grazie alla fusione con Drink Kong. La drink list di WunderKong sarà curata da Patrick Pistolesi, 45 anni romano con origini materne irlandesi, tra i bartender italiani più conosciuti al mondo, una vera e propria star della miscelazione, che vanta un’esperienza quasi trentennale nella mixology oltre ad essere proprietario a Roma del “Drink Kong” (nominato, nel 2023, miglior cocktail bar in Italia e numero 21 al mondo dal World’s 50 Best Bars). Dallo scorso giugno Patrick è anche in tv, in “Cocktail Tour”.

CONTATTI

WUNDERKONG

Via Ulisse Aldrovandi, 1 – Roma
Prenotazioni 376 2538224

Di Eleonora Siddi

Comments are closed.