Il ristorante Core è situato in uno spazio circondato su ogni parete da affreschi e completato da un lampadario di cristallo e un caminetto.

Nella Capitale ha aperto Palazzo Roma, hotel di lusso in palazzo d’epoca: un restauro conservativo ha mantenuto intatti gli elementi storici che creano l’ospitalità come in una casa di una famiglia nobile romana.

Ulteriore pezzo del portfolio di strutture della blasonata Shedir Collection (già Palazzo Vilòn, Maalot, Umiltà36 a Roma e Capri Tiberio Palace), società italiana con diverse strutture in residenze di prestigio.

All’interno sono conservati affreschi originali, soffitti a cassettone, pannelli intarsiati in legno, pavimenti in parquet in stile Versailles e marmi pregiati.

La nuova struttura affaccia direttamente sulla centralissima Via del Corso, a pochi passi dalle più importanti attrazioni turistiche, politiche e storiche romane. Si innesta in un palazzo che ha ospitato diverse famiglie aristocratiche romane, mantenendo intatto lo stile del luogo per un’esperienza di vero lusso, con richiami diretti al XVII Secolo, periodo in cui era la residenza della nobile famiglia toscana dei Guelfi Camajani. Da lì poi il passaggio di mano ad altre famiglie dell’élite romana. Per ricreare quel mood sono stati pensati anche due salotti, uno dedicato alla musica e uno agli orologi, dove gli ospiti possono trascorrere parte del loro soggiorno in ambienti dedicati dove leggere, ascoltare o suonare la musica, oppure fare uno spuntino e prendere il tè.

Non può mancare la proposta ristorativa. Il ristorante Core è situato in uno spazio che è circondato su ogni parete da affreschi e completato da un lampadario di cristallo e un caminetto. Un ambiente intimo e riservato dove poter provare la cucina dello chef Federico Sartucci. C’è anche un bar per assaggiare cocktail e prendere aperitivi, gestito dal bar manager Giovanni Fortino che può accogliere gli ospiti anche dopo cena.

CONTATTI

Via del Corso, 337 Roma
0687808200

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.