Stessa ricerca e stessa qualità con una tipologia di somministrazione tradizionale

Apre Stefano Ferrara Gelateria, il secondo laboratorio e punto vendita romano di Stefano Ferrara con una proposta tradizionale di gelateria.

Dopo la recente apertura del nuovo format Formaessenza, dove il gelato viene declinato in nuove forme e geometrie, il maestro gelatiere aggiunge un nuovo store prediligendo la somministrazione classica in coni e coppette, senza tralasciare l’offerta anche di una selezione di barattoli e forme (gli essenziali) di Formaessenza. 

La tradizione fonte d’ispirazione in entrambi i format viene qui recuperata anche nella modalità di fruizione del prodotto.

In  via Francesco Cilea n.244/246, nel quartiere romano Infernetto, scelto per accontentare la numerosa clientela anche del litorale romano, Ferrara stabilisce il suo secondo quartier generale: un locale di 130 mq con un bancone a carapine lungo 5.5 m, un tavolo sociale per la degustazione in loco ed un laboratorio a vista.

Il progetto del locale è stato affidato allo studio di architettura FraMe dell’Arch. Francesca Contuzzi e dell’Id. Melissa Fabiano, che, in continuità con la visione applicata in  Formaessenza, ha sviluppato un layout architettonico e di design che si basa sul connubio Tecnologia e Natura, grazie all’utilizzo dello stile  industriale congiunto ai colori della terra.

Bandito l’uso coloranti, emulsionanti, stabilizzanti e conservanti artificiali; le materie prime sono naturali, seguono la stagionalità e provengono da fornitori selezionati per l’altissima qualità del prodotto e dei metodi di produzione.

Salute e benessere, temi che il maestro sente sempre più prioritari, trovano anche in questo progetto rigorosa applicazione; grande attenzione, quindi, all’uso di uno solo tipo di zucchero e comunque mai oltre ad una percentuale del 14%.

La produzione qui segue processi classici e si avvale di macchinari tradizionali ma fa tesoro dell’esperienza acquisita nel nuovo format Formaessenza per la costruzione delle ricette, il controllo degli standard di qualità e la sostenibilità dei processi.

Si rimane fedeli, quindi, al concetto di artigianalità moderna nella quale l’esperienza tradizionale e la visione innovativa si fondono a favore dell’evoluzione di un prodotto che corrisponda in modo perfetto alle esigenze nutrizionali ed esperienziali del consumatore  contemporaneo.

Punto di forza di tutti i punti vendita aperti da Ferrara è lo staff. A partire  dal suo team formato da giovani gelatieri e pasticceri di talento fino agli addetti alle vendite formati da Alessandra Pianosi, moglie, socia e project manager. Tutti uniti dalla stessa passione per la ricerca, la qualità e la soddisfazione dei clienti.

CONTATTI

Via Cilea, 244/246                        
Tel.06 45493332

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.