Panini fatti in casa dalla A alla Z e materie prime di qualità, per un piatto che non vuole essere soltanto street food.
Tommaso e Filippo De Sanctis, proprietari di Camillo a Piazza Navona, apriranno a inizio 2025 un’hamburgeria a Garbatella: Manero.
Qui si vogliono allontanare dalle derive food porn e dall’approccio superficiale da fast food per una proposta conviviale e di quartiere.
Gli hamburger di Manero saranno artigianalI e homemade dalla A alla Z. Faranno loro il pane, nel laboratorio di panificazione di loro propietà, fino alle salse. Passando per la lavorazione della carne e anche la ‘sottiletta’, preparata a partire dal formaggio.
Manero aprirà il prossimo gennaio nello storico quartiere di Garbatella, al posto di quello che è stato prima un bar e poi un ristorantino al civico 152 di Via delle Sette Chiese.
Sarà un locale di dimensioni contenute, ma con diversi tavoli e anche un dehors esterno. Aperto per pranzo e per cena, non tanto per prendere un panino da portar via o mangiare per strada, ma per passare del tempo, anche lavorando o chiacchierando.
Un hamburger per chi vive tutti i giorni il quartiere, quello di Manero, che prima del lancio è già impegnato in una piccola ‘tournée’ di eventi con realtà amiche.
Alla prossima partenza, il menu avrà il classico già conosciuto da Camillo, con manzo, formaggio, cetriolini e cipolla fermentata in casa, maionese e salsa burger, con immancabile contorno di patatine. Ma anche proposte alternative, tra appetizer e il panino di segale fatto in casa col pastrami.
CONTATTI
Via delle Sette Chiese, 152
https://www.instagram.com/maneroburgers
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.