E’ fissato alla primavera del 2025, l’esordio del primo Orient Express Hotel al mondo.

Uno dei marchi più celebri del mondo dei viaggi si associa anche all’hotellerie e sceglie Roma per la sua prima apertura mondiale.

Orient Express La Minerva aprirà in aprile a pochi passi dal Pantheon, nell’edificio seicentesco che ha ospitato fin dai primi anni dell’Ottocento l’hotel La Minerva.

A firmare il progetto di interni, il designer franco-messicano Hugo Toro, che ha disegnato ambienti dall’atmosfera estremamente ricercata dove lo stile Art Deco incontra l’eleganza contemporanea, come nella casa di un viaggiatore eclettico.

Con 93 camere, tra cui 36 suite e 4 Signature Suite, Orient Express La Minerva regala viste panoramiche sul Pantheon e su Piazza della Minerva. Gli ospiti potranno lasciarsi sedurre dal fascino de La Minerva Bar, che conserva un lucernario storico e rende omaggio alla dea romana dell’arte e dell’artigianato che ha ispirato questo progetto. L’esperienza si completa con il ristorante bar panoramico sul rooftop, Voliera, dove la cucina mediterranea e cocktail artigianali si fondono con un panorama mozzafiato con vista sui tetti di Roma.

L’Orient Express La Minerva sarà seguito nel 2025 dall’Orient Express Palazzo Donà Giovannelli, a Venezia e dall’Orient Express Diriyah Gate, a Riad in Arabia Saudita.

Per info e prenotazioni: https://lnkd.in/d7Me3mse

CONTATTI

Piazza della Minerva, 69

Telefono: 06 844290

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.