Maya Diegel porta da Jacopa la sua proposta di cucina itinerante, basata su piccoli piatti da condividere e unire al tè

La giovane chef Maya Diegel porta da Jacopa, ristorante di un piccolo hotel a Roma, la sua proposta di cucina itinerante, basata su piccoli piatti da condividere e unire al tè.

Piatti vietnamiti, cinesi, taiwanesi, coreani si’incontrano nella proposta di Maya Diegel, chef di 25 anni (ma anche musicista e cantante) dalle origini cosmopolite. Suo padre è tedesco-svizzero, sua madre è taiwanese. È nata in Sudafrica e poi cresciuta in Francia, dove ha preso confidenza con la cucina e con le cucine di altri paesi.

Arrivata solo un anno fa a Roma, dopo aver imparato a cucinare da Ferrandi, prestigiosa scuola di cucina francese, lavora nella cucina dell’hotel W Rome, dentro il ristorante Giano dello chef Ciccio Sultano e dell’Executive Chef Nicola Zamperetti. Innamorata di Roma decide di portare il suo curriculum in giro e arriva da Jacopa, ristorante aperto nel 2019 all’interno dell’hotel San Francesco nel Rione Trastevere. Nasce così l’idea di creare un Dim Sum bar per due giorni alla settimana dentro il ristorante Jacopa, la domenica e il lunedì a cena.

Il menu che arriva in tavola si organizza in due percorsi, uno di carne e uno vegano realizzato con gli stessi ingredienti di qualità pensati per il resto del menu del ristorante. 

Per ora la proposta è dedicata a un numero limitato di persone per sera ed è pensata per la condivisione a due. Si protrarrà per i mesi di aprile (a partire da domenica 6 aprile), poi maggio e giugno, con la possibilità di essere estesa anche in terrazza, quando partirà ufficialmente la stagione del rooftop.

CONTATTI

Via Jacopa de’ Settesoli, 7 Roma
www.jacopa.it
065809075

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.