Se sei un appassionato del Giappone e vuoi vivere un’esperienza autentica mangiando ramen indossando un vero kimono, non puoi perderti Hiromi-La Maison

il locale nipponico all day long in Via Reggio Emilia, 24, vicino a Porta Pia a Roma. 

Non solo un ristorante ma uno spazio esperienziale in cui immergersi a 360° nella cultura giapponese: è questo l’obiettivo della fondatrice Okazaki Machiko insieme alle socie Valeria Alves De Souza e Tingting Wu. 

Qui troverai un angolo di cultura asiatica, dove potrai fare corsi di lingua e calligrafia giapponese, lezioni di pasticceria tradizionale, partecipare alle cerimonie del the sul tatami,e  assaporare specialità gastronomiche della regione del Kansai o mangiare uno squisito sushi. 

Ai fornelli troverai lo chef Aiuchi Takehiko, che ogni mattina prepara il dashi, il tipico brodo giapponese alla base di molti piatti tipici. Stratosferici i loro antipasti dal Sake Sekai, un’insalatina di verza e salmone, ai Gyoza, agli Huramaki con i gamberi, passando per il Goma ae con alghe e semi sesamo.

Da non perdere il loro eccellente Ramen (disponibile in 5 varianti), inoltre potrai sorseggiare fantastici cocktail a base di whiskey e distillati nipponici mentre contempli il loro Giardino Zen creato dall’artista Akiyama Nobushige. 

Hiromi-La Maison è anche sakebar con la più completa esposizione di sake d’ Italia e una pasticceria di alta qualità, dove la Pastry Chef giapponese MitsukoTakei prepara i suoi dolci home made, con cui oltre a deliziare gli ospiti di questo locale rifornisce oltre 250 ristoranti giapponesi e catering.

CONTATTI

Via Reggio Emilia, 24, Tel. 0688936084
06 8893 6084

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.