Il ristorante che propone ai romani la cultura millenaria del cibo cinese autentico
Jianguo Shu nel 1997 dopo aver conosciuto quella che sarà la sua futura moglie si trasferisce a lavorare nel ristorante dei futuri suoceri, il “Dragone d’Oro” ora storico ristorante cinese di piazza Bologna, presente dal 1986. Dal 1999 il Dragone passa nella gestione di Jianguo e della compagna facendo rifiorire l’attività con l’introduzione di nuove pietanze e rinnovo dei locali.
Nel 2012 Jianguo realizza il suo grande sogno di creare un’attività ex novo nata dal suo desiderio di proporre una ristorazione cinese tradizionale. Nasce quindi Dao il ristorante che propone ai romani la cultura millenaria del cibo cinese autentico, la filosofia dello stare insieme in un unico equilibrio dei sensi.
La cucina di Dao è quindi indissolubilmente legata alle vere tradizioni cinesi, all’autenticità delle ricette, alla cultura millenaria che si assapora in ogni piatto.
Ai fornelli di Dao lo chef Zhu Guangqiang, famoso per le sue capacità di coniugare la tradizione cinese con la raffinatezza del gusto più sofisticato. Nel 2003 ha vinto il China Gold Kitchen Award a Beijing e nel 2011 ha ottenuto il titolo di miglior cuoco in Cina dalla China Cuisine Association.
Il proprietario Shu Jianguo ha vinto la sua personale sfida di portare in Italia l’autentico gusto cinese, grazie alla sua passione per la ricerca di ricette tradizionali, al coraggio di non cedere mai alle mistificazioni, ed alla cura nelle selezione di materie prime di assoluta eccellenza
CONTATTI
Viale Jonio 328/330, Roma
06/87197573 – 06/8172430
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.