Il menu pensato da Romito, parla di cucina italiana nella sua semplicità.
A pochi passi da Via del Corso e Piazza di Spagna, e dalla storica boutique Bulgari di Via Condotti, è stato inaugurato il Bulgari Hotel Roma dove è arrivata la cucina di Niko Romito.
Un unicum nella storia della maison per il suo legame indissolubile con la città in cui è nata quasi 140 anni fa.
Ristorante, cocktail bar e suite di design, impossibile non respirare la storia di Roma, tutto è un richiamo alle epoche che resero la capitale eterna, in particolare l’interior design affidato allo studio italiano di architettura ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Vie.
Una dimora di grande pregio e accoglienza con un offerta gastronomica firmata dall’acclamato chef Niko Romito che ha portato la sua idea di cucina ne “Il Ristorante – Niko Romito” già nei Bulgari Hotels & Resorts di Dubai, Pechino, Shanghai, Milano, Parigi, Tokyo, ed ora finalmente nella capitale italiana.
Il menu pensato da Romito, così come negli altri ristoranti dei Bulgari Hotel, parla di cucina italiana nella sua semplicità, l’alta semplicità di cui lo chef abruzzese ha fatto il suo segno distintivo e che qui è nelle mani del campano classe ‘95 Emilio Di Cristo, già sous-chef di Bulgari Resort Dubai per quattro anni.
Qui Romito è riuscito comunque a sugellare la nobiltà di piatti e ingredienti ritenuti ordinari tramite sapori in cui si riscopre ciò che spesso si dimentica o si dà per scontato, e lo fa in maniera accessibile per tutti.
La drink list è creata su un filo conduttore che tocca in maniera diversa Roma: il Cleopatra con cognac, sherry e sciroppo di miele chiarificato al latte d’asina, il Naked & Glorius con mezcal, Aperol, chartreuse gialla e Cynar (elemento carciofo), l’Amphorae servito in bicchieri di terracotta per bere come facevano i nostri gaudenti predecessori.
Un luogo di assoluta piacevolezza e bellezza, un racconto sensoriale e una squadra di giovani camerieri in sala.
CONTATTI
Piazza Augusto Imperatore, 10, 00186 Roma, RM, Italia
Telefono: +39 06 3608 0400
Email: roma@bulgarihotels.com
Di Carlotta Bernardini
Comments are closed.