La nuova cucina di ricerca che restituisce gusto e identità al centro di Roma.

Roma ritrova un nuovo indirizzo gastronomico di livello: Anavà, ristorante appena inaugurato in via dell’Umiltà, tra Fontana di Trevi e via del Corso, all’interno dell’Hotel Je Rome firmato The Ner Collection.

Un progetto che segna il ritorno alla vera cucina italiana in una zona troppo spesso schiacciata da proposte turistiche e poco identitarie.

Alla guida della cucina c’è Danilo Mancini, chef ciociaro cresciuto professionalmente nelle brigate di Riccardo Di Giacinto e Angelo Troiani. Con Anavà firma un menu che unisce tradizione, creatività e gioco: piatti riconoscibili ma rivisitati, con attenzione alla materia prima e alla tecnica.

Dalla Parmigiana su stecco al Pollo alla romana in versione bon bon, fino alla Genovese vegetale e alle Pennette alla vodka reimmaginate, la cucina racconta la tradizione italiana con ironia e contemporaneità. Non mancano omaggi agli anni ’70 e ’80, come il cocktail di gamberi reinventato in chiave scenografica.

Anavà non è solo ristorante serale: al mattino offre colazioni golose, a pranzo si trasforma in bistrot informale, mentre la sera indossa l’abito della cucina d’autore.

Il locale accoglie 30 coperti in un ambiente dallo stile moderno con richiami rétro, dettagli in ottone e cucina a vista, cuore pulsante del progetto.

Accanto alla cucina, il cocktail bar propone grandi classici e twist ispirati agli anni ’80, mentre la carta dei vini alterna etichette iconiche e piccoli produttori.

Con Anavà, lo chef Mancini e The Ner Collection vogliono riportare i romani nel cuore turistico della città, restituendo dignità e profondità gastronomica a una delle zone più belle ma più bistrattate della Capitale.

Un luogo che non è solo ristorante, ma laboratorio del gusto e nuova voce della cucina italiana contemporanea.

CONTATTI

Via dell’Umiltà, 33, 00187
Telefono: 392 880 1009

Di Carlotta Bernardini

Write A Comment