Ha inaugurato giovedì 2 novembre in Via Flaminia 585 la nuova sede di Fonzie Burgers – ristorante specializzato in burger kosher.
L’offerta ricalca quella degli altri punti vendita: una vasta scelta di burger realizzati con carni di manzo macellate nel rispetto della Torah – la dottrina ebraica – e altrettante proposte vegetariane e vegane, realizzate con verdure provenienti da agricoltura biologica.
Il menu di Fonzie – interamente kosher – comprende più di venti tipologie di hamburger: semplici, speziati, formato normale o extra-gigante affiancate ad altri prodotti come tortillas, bagel, sandwiches e insalate.
Fonzie Burgers nasce dall’idea dei fratelli David e Daniel Gai di portare a Roma un format nuovo ovvero quello di una hamburgeria kosher gourmet: carni di qualità, condimenti fatti in casa e ingredienti selezionati da consumare sul posto o d’asporto.
Il primo locale apre nel 2012 in Via Santa Maria del Pianto 13, alle porte del ghetto ebraico di Roma.
All’inizio al ghetto avevamo sempre la fila fuori, lo spazio era piccolo e non ci bastava. Poi, con il passare del tempo ci siamo resi conto che avevamo clienti che venivano da tantissime zone della città per provare la nostra cucina. C’è stato un importante riscontro da parte di tutti i romani anche al di fuori della comunità ebraica, perciò abbiamo deciso di aprire altre sedi per andare incontro a tutti.” Racconta David.
Negli anni la consolidata ed estesa clientela ha portato il progetto fuori dai confini del centro storico. Nel 2015 il locale raddoppia aprendo una sede nel quartiere Prati, attualmente non più in attività. Nel 2016 viene inaugurato il locale in Via Catanzaro 33 (zona Piazza Bologna), un ampio spazio con cento coperti pensato principalmente per un servizio di ristorazione al tavolo. Nel 2020 Fonzie Burgers apre un nuovo punto vendita in Via della Vite 53 e nel settembre 2022 la burger house arriva in Viale dei Colli Portuensi 157.
Di
Carlotta Bernardini