Arriva a via veneto carpaccio beef restaurant per omaggiare la più classica della storia italiana.

In via Sicilia ha da poco inaugurato Carpaccio Beef Restaurant – fratello di Carpaccio The Beef Boys in zona Prati. 

Carpaccio prende il via nel 2021 da un’idea di Germano Bertollini e Angelo Di Nicola. La passione di Angelo per la ristorazione nasce sin da bambino, mentre osservava sua nonna nella cucina del ristorante di famiglia. Laureato poi in economia e finanza, sommelier e con alle spalle la gestione di importanti ristoranti romani, ha saputo mettere a punto il suo spirito imprenditoriale nel mondo del food and beverage. 

Le carni di Carpaccio hanno una storia antica poiché nascono nel lontano 1893 dalla famiglia di Germano, che oggi è alla quinta generazione dell’azienda nel mondo della macelleria e distribuzioni di carni. 

Grazie alla perfetta intesa tra Angelo e Germano che oggi Carpaccio può vantare la sua seconda apertura, diventando così un format capace di far vivere un’esperienza culinaria unica a Roma. 

Il menù propone tanti piatti della tradizione italiana, dai classici romani alle fettuccine al ragù bolognese e tagliolini al tartufo, oltre alla onnipresente selezione di carni – crude e cotte.

I tagli pregiati vengono cotti secondo la filosofia americana, quella “senza contatto”. La carne viene cotta dall’alto con lastre di ceramica che raggiungono una temperatura di 900 gradi per un risultato salutare, lontano dal processo di carbonizzazione.

Altro protagonista è il vino che eleva la carne all’espressione più aulica” dice Angelo che, con passione e accuratezza, seleziona ogni proposta fornendo così una cantina di oltre 150 etichette, di provenienza nazionale e internazionale.

Il locale, progettato da Costa Group, è imponente ed elegante e ricorda gli anni della dolce vita dai materiali allo stile. Un ambiente confortevole, avvolto da un’atmosfera accogliente e di gran pregio dove poter apprezzare un’ottima cucina italiana di qualità, attraverso i grandi prodotti dell’azienda di famiglia e i racconti di un passato intramontabile.

CONTATTI

Via Sicilia 41
Aperto pranzo e cena 
Tel. 06 86218298

Di Carlotta Bernardini

Comments are closed.